I principali vantaggi dell’addolcitore d’acqua

Sebbene gli addolcitori d’acqua siano di grande aiuto, molti di noi non sono consapevoli dei suoi innumerevoli benefici. Quindi, in questo articolo, elenchiamo i principali vantaggi dell’installazione di un addolcitore d’acqua.

Si prende cura dei tuoi vestiti e dei suoi tessuti

Lavare i vestiti in acqua dura riduce la loro lucentezza e luminosità. L’acqua dura contiene minerali come magnesio, manganese, calcio e ferro che danneggiano le fibre dei vestiti e della biancheria. L’uso di un ammorbidente riduce la durezza dell’acqua e aiuta a mantenere la qualità del tessuto.

Riduce i danni alla pelle e ai capelli

L’acqua dura ha un impatto negativo su capelli e pelle. Se ti stai chiedendo perché i tuoi capelli e la tua pelle non stanno migliorando anche dopo aver usato i migliori prodotti, l’acqua dura potrebbe essere il colpevole. L’unico modo per proteggere i capelli e la pelle dai danni causati dall’acqua dura è installare un addolcitore d’acqua. L’installazione di un addolcitore d’acqua per il bagno garantisce una fornitura continua di acqua dolce, evitando così danni.

Aumenta la durata degli elettrodomestici

Elettrodomestici come lavastoviglie e lavatrici si danneggiano a causa dell’uso di acqua dura. Tuttavia, con l’aiuto di un addolcitore d’acqua per lavatrice e doccia, puoi convertire l’acqua dura in morbida. Questi addolcitori d’acqua sono collegati alla principale fonte di approvvigionamento idrico. Di conseguenza, l’acqua che raggiunge la lavatrice non è dura, riducendo così le possibilità di danni.

Usa meno detersivo

I saponi e i detersivi che usi hanno una composizione chimica diversa a seconda della qualità dell’acqua che usi. Questo è il motivo per cui saponi e detersivi non producono abbastanza schiuma se mescolati con acqua dura. Quando si installa un addolcitore d’acqua per una lavatrice, la durezza dell’acqua viene rimossa . L’acqua dolce non solo produce più schiuma, ma assicura anche di utilizzare meno detersivo.

Riduce il costo delle riparazioni

L’acqua dura non solo danneggia gli apparecchi che usi, ma ostruisce anche le tubazioni. Quindi, se hai spesso bisogno di riparare i tuoi impianti idraulici, potrebbe essere a causa dell’acqua dura che ottieni. Il calcio e il magnesio presenti nell’acqua dura formano particelle e bloccano l’approvvigionamento idrico. Quando si utilizza un addolcitore d’acqua, converte l’acqua dura in morbida e riduce le spese di riparazioni frequenti.

Abbassa le bollette elettriche

Il ridimensionamento delle tubazioni è un problema comune causato dall’acqua dura. Il motivo è che il ridimensionamento riduce il trasferimento di energia di circa il 12%. Di conseguenza, quando si utilizza acqua dolce, gli elettrodomestici funzionano in modo migliore. L’acqua dolce è priva di calcare che interferisce con il trasferimento di calore. Gli scaldabagni consumano anche molta meno energia quando si utilizza acqua dolce.

Riduce il rischio di malattie cutanee minori

Un addolcitore d’acqua può essere utile per ridurre al minimo i rischi di malattie della pelle minori. L’uso di acqua dolce ti salva da alcune condizioni della pelle come eczema e problemi di pelle secca. L’acqua dolce non sottrae l’umidità dalla pelle, mantenendo così la pelle sana.

Ultime poche parole

Quindi, se anche tu sei stanco dei problemi causati dall’acqua dura, è il momento di installare un addolcitore d’acqua. È possibile ottenere un punto di utilizzo o un addolcitore d’acqua per l’intera casa a seconda del budget. Un addolcitore d’acqua per tutta la casa può essere collegato al serbatoio dell’acqua mentre un addolcitore d’acqua per il punto di utilizzo può essere collegato ai geyser, alle lavastoviglie o alle lavatrici. SM Trattamento Acqua fornisce addolcitori d’acqua sia per punti vendita che per tutta la casa. Visita il nostro sito per esplorare la nostra gamma completa di addolcitori d’acqua .

Potrebbe interessarti anche

  • 11 Maggio, 2022

    Tempo di lettura: 4 min.

  • 11 Maggio, 2022

    Tempo di lettura: 5 min.

  • 11 Maggio, 2022

    Tempo di lettura: 4 min.