L’Osmosi Inversa

Che cos’è l’osmosi inversa?

Esistono diversi tipi di sistemi di filtrazione dell’acqua domestica disponibili nel mercato odierno, ma una delle opzioni popolari emergenti è un sistema di osmosi inversa. Tuttavia, molte persone non sono sicure di cosa sia un filtro per l’acqua ad osmosi inversa e dei vantaggi dell’utilizzo di questo tipo di sistema di trattamento dell’acqua. In poche parole, l’acqua non filtrata viene spinta attraverso una membrana ad osmosi inversa (membrana semipermeabile) che rimuove le impurità, i contaminanti e i solidi disciolti indesiderati.

Dopo che i contaminanti disciolti sono stati filtrati e rimossi, l’acqua appena filtrata, o permeato, scorre nel serbatoio di stoccaggio, dove viene trattenuta fino al momento del bisogno. L’acqua a Osmosi Inversa ha un gusto incredibilmente pulito che noterai subito. Niente più sapore di cloro dall’acqua del rubinetto trattata. Se vivi in ​​una zona con una scarsa qualità dell’acqua, si consiglia vivamente di passare alla filtrazione dell’acqua ad osmosi inversa. Passa a un depuratore ad osmosi inversa e rimuovi quelle impurità dalla tua rete idrica.

Vantaggi di un sistema idrico ad osmosi inversa

Quali sono alcuni vantaggi di un sistema ad osmosi inversa?

  • Filtra il sale disciolto, i contaminanti nocivi e i sedimenti sporchi
  • Migliora il gusto, l’olfatto e l’aspetto dell’acqua
  • La filtrazione ad osmosi inversa fornisce una qualità dell’acqua del prodotto, migliore dell’acqua in bottiglia
  • Rispettoso dell’ambiente rispetto all’acqua in bottiglia
  • Facile da installare e mantenere
  • Alcuni modelli sono compatti, in modo da poter stare sotto il rubinetto della cucina

Cosa può rimuovere un sistema di osmosi inversa?

Come sistema di filtrazione dell’acqua, oltre a produrre l’acqua trattata può filtrare contaminanti dannosi come:

  • Contaminanti chimici come sodio, cloruro e piombo.
  • Batteri come Salmonella ed E. Coli
  • Virus come epatite, enterico e norovirus
  • Protozoi come Cryptosporidium e Giardia

Addolcitore d’acqua vs osmosi inversa

Potresti chiederti: “Se i prodotti per la purificazione dell’acqua fanno tutti la stessa cosa, perché ci sono così tante opzioni?”. L’acqua pulita è acqua pulita, giusto? Beh, non esattamente, la differenza chiave tra addolcitori d’acqua e filtrazione ad osmosi inversa è che una membrana semipermeabile filtra completamente i contaminanti dell’acqua ( solidi disciolti totali, minerali e metalli pesanti come piombo , arsenico, fluoruro, ferro, mercurio, sodio e molti altri) dall’acqua di alimentazione mentre un addolcitore rimuove e risolve i problemi causati dall’acqua dura, tramite lo scambio ionico.

Il processo di purificazione dell’acqua avviene quando l’acqua passa attraverso la membrana ad osmosi inversa. Entrambi i sistemi di filtrazione dell’acqua aiutano a ridurre il livello di durezza e il livello TDS (solido disciolto totale). Un sistema di purificazione dell’acqua ad osmosi inversa è perfetto in aree come la California meridionale, dove ci sono problemi di acqua dura e l’acqua del rubinetto/potabile può avere un sapore di cloro a seconda della regione in cui ti trovi perché è estremamente concentrata con altri minerali indesiderati e contaminanti. Molti dei nostri clienti notano immediatamente la differenza nell’utilizzo dell’acqua trattata dai nostri sistemi ad osmosi inversa.

Molte aziende idriche affermeranno che gli addolcitori d’acqua o un sistema di filtraggio dell’acqua ad osmosi inversa forniranno acqua pura al 100%, questo semplicemente non è un dato di fatto. Da un punto di vista tecnico, gli addolcitori d’acqua e i sistemi ad osmosi inversa aiutano a ridurre significativamente la durezza dell’acqua e migliorano notevolmente la qualità; tuttavia nessuna azienda può pretendere di fornire acqua pura al 100%. Mentre molte persone discutono se acquistare un sistema di acqua osmosi inversa, un filtro per l’acqua o un addolcitore d’acqua , riteniamo che l’utilizzo di una combinazione di questi per la tua famiglia sia la migliore soluzione complessiva per il sistema di trattamento dell’acqua . Sperimenta la differenza dell’acqua filtrata nella tua casa o utilizza il nostro sistema ad osmosi inversa commerciale per la tua attività! Contattaci oggi in modo d’aiutarti a scegliere il depuratore giusto per te!

Potrebbe interessarti anche

  • 11 Maggio, 2022

    Tempo di lettura: 4 min.

  • 11 Maggio, 2022

    Tempo di lettura: 5 min.

  • 11 Maggio, 2022

    Tempo di lettura: 4 min.