Perché non berla?

Molte persone in Italia dipendono dall’acqua in bottiglia per il loro fabbisogno quotidiano. Poiché l’acqua in bottiglia è facilmente disponibile, molti di noi preferiscono comprare l’acqua in bottiglia in negozi vicini. La domanda, tuttavia, è come fai a sapere che la fonte dell’acqua in bottiglia è sicura? Con la contaminazione dell’acqua in aumento a un livello allarmante, è tempo di essere consapevoli della qualità dell’acqua che usi. Sebbene molte persone siano passate ai depuratori d’acqua, ci sono un gran numero di persone che bevono ancora acqua in bottiglia quotidianamente. Se anche tu dipendi dall’acqua in bottiglia, leggi l’articolo per scoprire perché è ora di abbandonare l’acqua in bottiglia e passare a depuratori d’acqua avanzati .

Un magazzino di tossine

L’acqua in bottiglia che acquisti con tanta sicurezza ha molte tossine che fanno più male che bene. Le bottiglie di plastica rilasciano sostanze chimiche nell’acqua, il che può causare una serie di problemi. Le piccole bottiglie di plastica sono realizzate in polietilene tereftalato (PET), che rilascia nell’acqua potabile sostanze chimiche dannose per la plastica e disgregatori ormonali. Le bottiglie più grandi sono generalmente costituite da bisfenolo A (BPA) , che è un pericoloso distruttore ormonale. Il BPA può portare a seri problemi di salute come cancro al seno, cancro alla prostata, diabete e anche a disturbi riproduttivi.

Fonte d’acqua sconosciuta

Un altro motivo per evitare l’acqua in bottiglia è a causa della sua fonte sconosciuta. L’acqua potrebbe non provenire dalle falde acquifere, come affermato da molti fornitori. I fornitori che ti forniscono acqua in bottiglia non seguono gli standard di pulizia raccomandati. L’acqua in bottiglia non è più sicura o più salutare dell’acqua del rubinetto. Le immagini che usano sull’acqua in bottiglia che usi è solo per scopi di marketing. La verità è che la maggior parte dell’acqua in bottiglia che acquisti proviene generalmente dall’acqua del rubinetto. Alcuni di loro sono anche riempiti in condizioni antigieniche che possono portare a malattie trasmesse dall’acqua.

Un paradiso per i batteri

Anche se molti di noi non ci pensano due volte quando bevono acqua in bottiglia dopo la corsa mattutina, la realtà è che potresti bere una colonia di batteri. Con tua sorpresa, l’acqua in bottiglia che ottieni è carica di batteri, arsenico e altri tipi di prodotti sintetici che superano anche i limiti consentiti.

Brucia un buco in tasca

L’acqua in bottiglia costa molto più di quanto tu possa immaginare. Il fatto è che l’acqua in bottiglia è in realtà 300 volte più costosa. La produzione delle bottiglie di plastica in cui viene conservata l’acqua è piuttosto costosa, che alla fine viene pagata dal cliente.

Rischio ambientale

Le bottiglie di plastica sono un pericolo per l’ambiente . Sebbene molti di noi credano che le bottiglie siano riciclabili, la realtà è che le bottiglie di plastica non sono mai riciclabili. Circa l’80% delle bottiglie alla fine viene gettato nella spazzatura o disseminato, rappresentando una grande minaccia per gli oceani e la vita marina.

Un’alternativa sicura

Considerando gli effetti dannosi dell’uso dell’acqua in bottiglia, è necessario cercare un’alternativa sicura e tascabile. Quindi, un’alternativa sicura e tascabile che hai è l’installazione di un depuratore d’acqua. Tuttavia, la domanda è quale depuratore d’acqua devi scegliere? Un modo semplice è testare la qualità dell’acqua nella tua zona prima di prendere la decisione finale.

SM Trattamento Acqua, essendo uno dei migliori marchi di depuratori d’acqua, offre una gamma di depuratori d’acqua che utilizzano diversi tipi di tecnologie per rimuovere i contaminanti e rendere l’acqua sicura per l’uso. I depuratori d’acqua sono dotati di un’elevata capacità di accumulo in modo da ottenere acqua purificata su richiesta. Per garantire che ci siano meno sprechi, i depuratori d’acqua SM Trattamento Acqua ad Osmosi Inversa sono dotati anche di una tecnologia che riduce lo spreco d’acqua. Le caratteristiche generali dei depuratori d’acqua non solo forniscono acqua completamente sicura, ma sono anche facili da tenere in tasca.

Ultime poche parole

Molte persone preferiscono ancora utilizzare l’acqua in bottiglia per il consumo. Quello che non si rendono conto è che l’uso dell’acqua in bottiglia per il consumo quotidiano è costoso. Le bottiglie di plastica contengono anche alcune sostanze chimiche nocive che possono causare malattie mortali. Questo è il motivo per cui installare un depuratore d’acqua in casa è la soluzione migliore per ottenere acqua sicura per il consumo.

Per aiutarti a decidere qual è il miglior depuratore d’acqua per la tua casa, SM Trattamento Acqua fornisce una demo gratuita per testare l’acqua nella tua zona e darti il ​​consiglio giusto. Prenota oggi stesso una demo gratuita.

Potrebbe interessarti anche

  • 11 Maggio, 2022

    Tempo di lettura: 4 min.

  • 11 Maggio, 2022

    Tempo di lettura: 5 min.

  • 11 Maggio, 2022

    Tempo di lettura: 4 min.